Il centro specializzato di diagnostica prenatale offre una consulenza completa e qualificata su tutte le problematiche relative a riconoscimento in utero, di malattie cromosomiche, genetiche a trasmissione ereditaria o infettive per accompagnare le coppie in tutte le fasi della gravidanza. La diagnosi prenatale è l’insieme delle indagini strumentali e di laboratorio utili a monitorare lo stato di salute del feto durante la gravidanza, dalle prime fasi dello sviluppo embrionale fino al parto. Grazie a macchinari specifici e personale altamente competente è possibile effettuare screening prenatali, ecografia morfologica 3d, esami prenatali, ecografia ultrascreen.

Servizi diagnosi prenatale

  • Genetica: Emolab Due è specializzato in genetica prenatale ed offre vari strumenti diagnostici ed esami prenatali che, attraverso lo studio del DNA, rivelano lo stato di salute del feto, nonché l’eventuale presenza di patologie ereditarie e/o malformazioni offrendo ai pazienti una consulenza genetica prenatale
  • Ecomorfologia: con l’ecografia morfologica (o ecomorfologia) è possibile seguire ogni stadio della crescita del feto, registrando le fasi dello sviluppo e catturando immagini realistiche (in 3D o 4D) ancora prima del momento del parto..
  • Ultrascreen: La metodologia denominata Ultrascreen permette di conoscere, a partire dal primo semestre di gravidanza, le condizioni di salute del bambino e l’eventuale corrispondenza a patologie cromosomiche, come la Sindrome di Down.

L’attività di diagnostica prenatale mira a fornire alla coppia utilissime informazioni su eventuali anomalie fin dalle prime settimane di vita del feto, e di conseguenza predisporre tempestivamente eventuali interventi terapeutici mirati a salvaguardare la salute del nascituro e a garantire le migliori condizioni di vita. In molti casi le anomalie cromosomiche possono essere previste e diagnosticate attraverso l’utilizzo di opportune metodiche di indagini che si definiscono genericamente test di screening e test diagnostici. L’obiettivo di ogni programma di screening è quello di ridurre al minimo possibile i falsi positivi (donne alle quali offrire la diagnosi prenatale invasiva) e, contemporaneamente, aumentare il numero di feti affetti riconosciuti. Il Centro specializzato in genetica e diagnostica prenatale, rinomato in tutta la Provincia di Padova del poliambulatorio Emolab Due di Conselve comprende offre quindi assistenza completa alla donna in gravidanza, seguendola, passo dopo passo, in tutti i momenti della gestazione.

I Nostri Servizi

Emolab Due

Per conoscere tutti i servizi offerti dal Poliambulatorio Emolabdue e dall’Ambulatorio Chirurgico presente all’interno della struttura, si prega di contattare lo staff!

Are you ready for a consultation?

Your treatment will be performed by licensed therapist. Schedule your appointment now!